Azure DevOps - Qualità del software e Microservizi

In questo incontro vengono affrontate due tematiche molto rilevanti nello sviluppo di software e viene mostrato come sia possibile gestirle al meglio con Azure DevOps, con Giorgio di Nardo e Antonio Liccardi:

Software Quality Assurance

Quando l’obiettivo è rilasciare valore al cliente, la qualità del software prodotto non può essere un accessorio ma deve diventare una parte fondamentale del software. Che si tratti di unit test automatizzati o di exploratory test manuali, di system test o di load test, Azure DevOps fornisce tutti gli strumenti necessari per assicurarsi di produrre software di qualità.

Software Quality Assurance

Microservices Unleashed: from code to production with Azure Devops

I microservizi rappresentano oggi giorno un approccio architetturale che per la loro flessibilità si adattano facilmente a diversi contesti. Inoltre, grazie all’esistenza di tecnologie come ASP.NET Core, Docker e Kubernetes possiamo realizzare applicazioni di una certa complessità con un ciclo di sviluppo relativamente breve. Tutto questo richiede però una cultura aziendale e un processo di sviluppo software ben definito. In questa sessione vedremo come Azure DevOps può ricoprire un ruolo fondamentale nello sviluppo di una applicazione a microservizi.

Microservices Unleashed: from code to production with Azure Devops